Elena Minotti



Elena Minotti
"Lampada"
vetroresina
cm 210 x 50 x 20 - 1997


"Elena Minotti"

E:M: così firma le sue opere la giovane artista Minotti Elena, nata il 12 marzo 1975 a Cantù. Si è diplomata in scultura all'Accademia di Belle Arti di Milano - Brera - con 110 e lode nel luglio del 1997. Ha studiato sotto la guida di artisti come Cassani, Rocchi, Zamboni, Mazzucchelli, Galli.
Imprime sentimenti ed emozioni non solo nella creta e nella pietra, è un'artista polimaterica poiché espatria dal gesso al metallo, dal polistirolo al marmo, dal legno al rame, dal bronzo alla vetroresina. Oltre che scultrice è scenografa della Compagnia Teatrale "ERIKA", nata nel 1993, che ha al suo attivo due recital e un imminente (messo in scena in molti paesi della Lombardia e in città come Torino, Brescia e Roma). Anche dalle scenografie emerge uno stile alternativo... che rende tale artista particolarmente originale.
Ha partecipato nel 1997 alla 36° edizione della " Battaglia dei fiori " di Ventimiglia preparando il carro del gruppo "Bucciofila de Ruverin", scolpendo le figure in polistirolo successivamente ricoperte dai fiori arrivando prima nella sua categoria. Ha esposto a Cabiate, dove vive e lavora, nel giugno del 1997 nella mostra collettiva "Arte nascosta a Cabiate", e al "Salon I" a Milano nello Show Room Vivre nel settembre 1997.