Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it

 

Galleria d'Arte Il Salotto via Carloni 5/c 22100 Como
Minima Poetica

collezione di microlibri di arte e poesia

Laura Moschino
COABITAZIONE
con un'opera originale di Isa Di Battista Gorini

Minima Poetica n. 17
20 pp. cm 3 x 4,5 - 2005
lingua: italiano
50 esemplari numerati e firmati


Un assaggio:

Tutto è iniziato
con una domanda
richiesta di riaccoglierti nel grembo, ventre materno

Senti,
l'odore di vaniglia
dei dolci appena fatti
dal forno ancora caldo

Un commento: Tracce, segni, indizi, presenze. D'un amore. Indelebile. Dettagli e particolari di un'intimità e di una complicità amorosa come solo le donne sanno raccontare. (Luigi Picchi)

Laura Moschino in modo sincero, fresco ed appassionato racconta di una "Coabitazione" felice che non è solo, condivisione di spazi familiari e sentimenti dichiarati con piccole gentilezze quotidiane, ma è anche sicuro approdo e punto privilegiato di osservazione del mondo esterno. Riflessioni che l'artista Isa Di Battista Gorini ha fissato in tante immagini pittoriche, a tecnica mista, fatte di armonie di colori, fantasia di forme e visioni paesaggistiche. (R. Mascetti)

Laura Moschino è nata a Mariano Comense (Como) nel 1983. Studi classici prima e poi laureata in Filosofia. Estetica, il principale ambito d'interesse. Si occupa di Filosofia Bambina. Scrive da sempre, prosa e poesia.

Isa Di Battista Gorini nasce a Milano. Diplomatasi in pittura e decorazione presso l’Accademia di Brera, opera nel campo della grafica industriale, dell’arte applicata e del design, per poi affermarsi come artista professionista con una personale e continua ricerca di forme e materiali.

 

Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright ©. All rights reserved. For information write us through e-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE | HOME