Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it

 

Memòria d'Anzo

AA.VV.
a cura della
Fundaciò General
de la Universitat de Valencia 2009
www.uv.es/pmg
120 pp. 24x21 cm
60 ill b/n e col.
lingua: spagnolo
ISBN 978-84-370-7592-1

La Fondazione Guerricabeitia Martínez della Universitat de Valčncia ha organizzato tra il 27 ottobre e il 14 febbraio 2009 una antologica in memoria di Anzo in La Nau, l'edificio storico della Universitŕ di Valencia.

Con questa mostra il Patronato Martínez Guerricabeitia (PMG) ha inteso recuperare l'opera e la figura di José Iranzo Almonacid, conosciuto al grande pubblico mondiale come Anzo (Utiel 1931-Valencia 2006).

Anzo è stato uno degli artisti plastici d'avanguardia valenzani più significativi della seconda metà del '900, un punto di riferimento della pop art internazionale.

In questa ampia retrospettiva, la più grande dalla sua scomparsa nel 2006, è stata proposta una scelta molto significativa dei suoi “aislamientos” (isolamenti) che costituiscono il suo apporto artistico fondamentale e noto anche fuori dai confini nazionali.


Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright ©. All rights reserved. For information write us through E-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE