Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it

 

Galleria d'Arte Il Salotto via Carloni 5/c 22100 Como
Minima Poetica

collezione di microlibri di arte e poesia

Lorenzo Morandotti
OSSIDIANA
con un'opera di Alessandro Facchini

Minima Poetica n.58
3 x 4,5 cm. - 2010
lingua: italiano
50 esemplari numerati e firmati


Un assaggio:

FASE APPENA

Quale passato ci governa
nella percezione di una scala?
L'orlo di confine
una candela accesa
che va sostituita

Un commento:
OSSIDIANA, la pietra tagliente che racchiude bellezza e valori magici, da il titolo alla raccolta di poesie di Lorenzo Morandotti che sono come un esercizio di alta giocoleria...delle parole, in un alternarsi di spinte e ricadute; se ne afferra il significato ma solo per il giusto tempo necessario per reinserirlo nella spirale del gioco di racconti disorientanti, distraenti, di paradossi linguistici. Un gioco da affrontare con altrettanti paradossi visivi dell’artista fiorentino Alessandro Facchini che con esuberante ironia di spericolato cavaliere errante affronta il mondo con un pizzico di fanciullesca sana irresponsabilità. (Rosabianca Mascetti)

Lorenzo Morandotti è nato a Milano nel 1966. Giornalista, dal 1997 è redattore delle pagine culturali del quotidiano Il Corriere di Como, abbinato al Corriere della Sera. Ha pubblicato poesie e saggi oltre a raccolte di prose e aforismi.

Alessandro Facchini vive e lavora a Firenze. Pittore e scultore inizia ad esporre negli anni Settanta. Da allora è stato fra gli artisti rappresentati dalla storica galleria Inquadrature 33 di Firenze, dove, dal 1979 al 1982, ha anche diretto il Centro Culturale Malachite.

 

Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright ©. All rights reserved. For information write us through e-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE | HOME